Se siete alla ricerca di qualcosa di divertente, diverso e sorprendentemente efficace, provate il programma con solo peso corporeo.

  

Ammettiamolo, a volte nella vita e nello sport gli infortuni sembrano inevitabili. In particolare in ambito sportivo, tra atleti e appassionati di allenamento fisico che hanno superato i venticinque anni, sono in molti a risentire di qualche dolore, limitazione o “fastidio”. Tante problematiche sembrano proprio essere localizzate nelle ginocchia.

  

Iniziamo a definire il CrossFit attraverso la scritta ufficiale sulle magliette che solo i Trainer certificati possiedono: “Constantly varied functional movements executed at high intensity”, ovvero  “movimenti funzionali costantemente diversificati ed eseguiti ad alta intensità”. Ma che cos’è un movimento funzionale?

  

Le diete fortemente ipocaloriche FANNO INGRASSARE nel lungo termine. Esiste però un metodo davvero semplice per mangiare di più e bruciare più grasso. Potrebbe sembrare troppo bello per essere vero, ma lo dimostrano studi scientifici e soprattutto riscontri dal mondo reale, di persone che lo hanno provato sulla propria pelle e hanno ottenuto i risultati desiderati.

 

 

Due programmi cardio di 30 minuti: ecco come bruciare più grasso per un periodo di tempo più lungo, sia che vi alleniate a casa o all'aperto. Se il vostro obiettivo è migliorare la vostra salute, migliorare l’estetica del vostro corpo e bruciare i grassi, l’allenamento e nello specifico l’attività aerobica sono assolutamente necessari. Non esistono strade alternative. Come fare? Bisogna anzitutto rendere le vostre sessioni d’allenamento più efficaci, così da poter raggiungere i vostri obiettivi.

 

Un tempo le diete sembravano basate sul calcolo delle calorie, più che sulla precisa biochimica, ma grazie alle acquisizioni scientifiche degli ultimi decenni si sono aperti nuovi scenari sulle potenzialità preventivo-curative delle strategie nutrizionali. Infiammazione silente o stimolo infiammatorio potrebbero essere la causa di molte patologie e tale conclusione verrebbe supportata da metodi scientifici e relazionati anche  dalle ricerche della medicina ufficiale.

 

Che cos’e' Military Workout®?

Military Workout® (MW) è un marchio creato nel 2010 da Andrea Varri, strengh&conditioning coach internazionale e atleta di Karate Fijlkam e WKF.

 

L’era del “functionl training” in tutte le sue versioni è decollata. Ormai qualunque istruttore per accontentare il Cliente propone risultati eccezionali e magici affermando “Tranquillo, obiettivi garantiti con un bel lavoro a circuito functional in stile crossfit”. Wow!!!!  Con parole come functional e crossfit l’attenzione è subito catturata e qualcuno sembra già soddisfatto.

 

Di seguito l'intervista a Fabio Zonin, una figura importante nel mondo del fitness, che ci spiegherà, attraverso la sua esperienza, l'efficacia dei metodi di allenamento della Strongfirst e non solo.

 

L’idea secondo cui è utile assumere una certa dose di proteine e carboidrati dopo l’allenamento è ormai nota e condivisa dalla maggioranza nel mondo dell’attività motoria. È però doveroso ricordare che, anche in questo campo, può accadere che persino le idee più solide e radicate vengano con il tempo messe in discussione e a volte migliorate. 

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